L’UTE per il sociale

L’UTE di Erba non è soltanto una realtà importante sul nostro territorio per le opportunità di socializzazione e aggiornamento culturale offerte ai cittadini erbesi non più giovanissimi, ma vuole anche stare in ascolto della comunità per captarne le necessità e contribuire a dare risposte concrete

L’UTE per l’Autismo

Il 28 dicembre 2022 all’Oasi Francescana di Erba, il nostro Presidente, dr. Umberto Filippi, accompagnato da alcuni Consiglieri, ha consegnato alla cooperativa “Controvento” il ricavato del “Concerto di Natale Solidale per l’Autismo” tenutosi all’Excelsior il 12 dicembre.

Il contributo della ns. Associazione potrà sostenere le attività della cooperativa a favore dei ragazzi erbesi affetti da autismo. Ecco alcuni momenti della breve cerimonia.

L’UTE per Camerino

Sabato 18 febbraio 2023, nel quartiere San Paolo di Camerino (città colpita dal terremoto delle Marche del 2016), è stata inaugurata la struttura “Uno spazio per crescere“, realizzata grazie alla solidarietà di tanti benefattori, tra cui l‘Università della Terza Età di Erba.

Siamo felici di aver potuto contribuire alla realizzazione di quest’opera preziosa per quel territorio così duramente colpito.

L’UTE per la Pet-Terapy

L’UTE ha accolto ancora una volta una richiesta proveniente dal territorio e in particolare dall’Istituto Scuole Medie “Puecher” : un contributo per l’iniziativa di PET-TERAPY volta all’aiuto di tanti bambini meno fortunati.

Per raccogliere fondi, é stato così organizzato per venerdì 24 marzo 2023 un “CONCERTO di SOLIDARIETA’ “presso la Sala Polifunzionale San Maurizio di Via Alserio.

Sono state eseguite musiche ed arie di Mozart, Cilea, Mascagni, Rossini, Bazzini, Offenbach, Donizzetti, Hoffstetter ad opera di Maria Rosaria Cannatà (soprano), Giada Gallone (mezzosoprano), Vincenzo Petrucci (baritono), Matteo Fedeli (violino) ed Antonio Scaioli (pianoforte).

La bravura di cantanti e musicisti ha entusiasmato il numerosissimo pubblico presente,