Andiamo al concerto di Natale!

Carissimi soci

con entusiasmo e speranza, vi rivolgo un accorato appello a partecipare al nostro tradizionale Concerto di Natale, un evento che ogni anno ci unisce nella gioia della musica e nella solidarietà verso chi ha più bisogno.

Quest’anno, la nostra raccolta fondi sarà destinata a un’importante causa: sostenere ragazzi con difficoltà di apprendimento, DSA e provenienti da famiglie svantaggiate. Sono giovani che affrontano sfide quotidiane e che, con il nostro aiuto, potranno ricevere il supporto e le opportunità necessarie per superare le proprie difficoltà e costruire un futuro migliore.

Il nostro contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza. Vi invito quindi a partecipare numerosi, a condividere questa iniziativa con amici e familiari, e a mostrare ancora una volta il grande cuore della nostra Comunità.

Insieme, possiamo rendere il Natale un momento di speranza, di solidarietà e di grande umanità. Non mancate: il vostro sostegno è fondamentale!

Con  gratitudine

Umberto Filippi

Un dono prezioso per Sala Isacchi e per la cittadinanza di Erba

Venerdì, 21 novembre, prima della lezione del dr. Ferrari ( il cardiologo che ci aiuta a capire i problemi che possono interessare il nostro cuore), una delegazione dell’Associazione “Cuore in Erba” ha donato alla Fondazione Casa Prina (da collocare in Sala I sacchi) un DEFIBRILLATORE di nuova generazione, utilizzabile anche da persone senza una preparazione specifica. Queste apparecchiature, infatti, una volta messe in funzione, guidano i soccorritori spiegando loro come intervenire.

Il defibrillatore è stato consegnato nelle mani del Presidente di Casa Prina dr. Croci, dal Presidente di “Cuore in Erba” dr. Ferrari.

Con la lezione che è seguita abbiamo potuto comprendere quanto sia prezioso questo dono che può consentire di salvare vite. in attesa dei soccorsi.

Un sentito grazie dall’U;T;E di Erba APS e da tutti coloro che in diverse occasioni si troveranno a frequentare la Sala Isacchi.

Nella foto qui sotto; il rag. Carlo Porta, il dr. Ferrari, il dr Croci , due rappresentanti dell’associazione “Cuore in Erba” e il nostro Presidente, dr, Filippi

oplus_2