

Ieri in Sala Isacchi, come preannunciato. si è svolta la premiazione del concorso letterario intitolato a Mariuccia Guarisco Pellegrini. E’ stato un momento carico di emozioni e di buoni sentimenti, che hanno accomunato i nostri soci e i ragazzi delle scuole medie.
Alla presenza dell’assessore Paolo Farano, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sono stati consegnati sei buoni da 250 euro per l’acquisto di testi scolastici, a questi ragazzi: Caterina Venturini, Mudar Shadad, Anita Dossena, Irene Colombo, Moreno Invernizzi e Sofia Covino.
La consegna dei buoni è stata intervallata dall’esecuzione molto apprezzata di brani musicali da parte di gruppi di allievi delle sezioni musicali.
Il Presidente, Umberto Filippi, ha ringraziato gli alunni che hanno inviato i loro elaborati, gli insegnanti che li hanno guidati in questa impresa, l’amministrazione comunale che ha dato il suo patrocinio all’evento e la commissione esaminatrice (oltre al Presidente, Alberta Chiesa e Diana Catellani)
Questa iniziativa, giunta ormai al terzo anno, ha due effetti positivi: crea un ponte tra la nostra Associazione e la città e, in particolare, rafforza i rapporti tra le generazioni.

