Il Giornale di Erba riporta una notizia che ci riempie di soddisfazione: anche quest’anno sta per concludersi il progetto di pet- therapy a favore di trenta ragazzi dell’Istituto Comprensivo Puecher della nostra città.
Il tipo di attività proposto dall’insegnante di sostegno Elisa Viganò, in collaborazione con la responsabile dei tre cani coinvolti nel progetto, tende a far vivere ai ragazzi significative esperienze relazionali in un clima di benessere per stimolare l’acquisizione di maggiore autostima e sicurezza affettiva.
Nell’articolo le responsabili del progetto ringraziano l’UTE che lo ha finanziato, come accade ormai da tre anni. La nostra associazione ha tra le sue finalità anche quella di sostenere progetti che intendono dare risposta a richieste di solidarietà provenienti dal nostro territorio, specialmente se espresse dal mondo dei più giovani: è un’ alleanza tra generazioni che ci riempie di sano orgoglio.

Nella foto alcuni ragazzi che hanno partecipato alle attività di pet-therapy con l’insegnante di sostegno, la responsabile dei cani e la preside dell’IC Puecher.

