L’ UTE per i giovani: Corso di Marketing

Si è concluso l’ormai tradizionale corso di “Marketing” che il dr. Filippi tiene in Sala Isacchi e che quest’anno era gratuitamente offerto dall’UTE agli studenti delle classi superiori cittadine.

Appartengono infatti al “Romagnosi” e al “Galilei” i giovani partecipanti all’iniziativa, che ha consentito a tutti di imparare o approfondire teorie economiche importanti, ma anche di fare un’ esperienza di lavoro in team, capacità questa sempre più richiesta nel mondo del lavoro.

Il corso di Marketing prevedeva, come ogni anno, due ore di lezione al lunedì e al mercoledì dalle 19 alle 21, per un totale di 42 ore. Al termine a ogni partecipante è stato consegnato un attestato che i ragazzi potranno inserire nel loro curriculum scolastico.

La collaborazione dell’UTE con le scuole a vantaggio dei giovani erbesi prevede anche altre iniziative, come il “concorso letterario” rivolto ai ragazzi delle scuole medie o le gite pomeridiane dei soci UTE, che vedono i ragazzi del “Romagnosi” nelle vesti di guide turistiche nell’illustrare i beni culturali del nostro.territorio.

Ecco la foto di fine corso e, come è evidente, tra i 12 partecipanti vi è anche una signora che non frequenta più le scuole cittadine da qualche anno, ma che non ha perso la voglia di imparare e di mettersi in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *