Pronti, Partenza … Via

Ieri, 3 ottobre 2023, i soci dell’Università della Terza Età di Erba si sono ritrovati nella cappella di Casa Prina per la celebrazione della tradizionale Messa di apertura dell’Anno Accademico, il XXIX. La Messa è stata concelebrata da Don Ivano Colombo e Padre Raffaele Finardi.

Al termine della Messa, ci si è poi trasferiti in Sala Isacchi per la Cerimonia di Apertura : c’erano tanti volti conosciuti e tantissimi altri invece di nuovi aspiranti soci.

A portare il loro saluto sono venuti anche l’assessore comunale alla Cultura, Anna Proserpio, e l’assessore regionale alla Ricerca e all’Università, Alessandro Fermi.

Dopo i rituali saluti delle autorità, che hanno elogiato la nostra UTE e il nostro Presidente, Don Ivano, con la solita abilità oratoria da cui traspare la sua vastissima cultura, ha intrattenuto i presenti sul ruolo delle Università della Terza Età : mantenere vivo in ognuno di noi la curiosità, la passione e l’impegno per scoprire sempre qualcosa di nuovo per contribuire a rendere un po’ migliore il mondo che ci circonda.

E’ un obiettivo ambizioso, ma … Noi ce la faremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *