Passaggio di testimone.

Oggi si è concluso l’Anno Accademico 2021/2022, un anno del tutto particolare, segnato da eventi che resteranno nella memoria dell’UTE, per questo è stato programmato un evento al quale sono state invitate anche le autorità cittadine.

Alle 16, ci siamo ritrovati nella cappella di Casa Prina, dove don Ivano Colombo ha concelebrato con Padre Finardi una messa in suffragio di Cesare Cavenaghi, l’amico e collaboratore prezioso della nostra associazione, scomparso improvvisamente quattro mesi fa, lasciando un vuoto che si fatica a colmare e un ricordo che custodiremo sempre nei nostri cuori.

La messa era accompagnata dal suono del violino del maestro Matteo Fedeli e di un’altra giovanissima violinista di cui non ricordo il nome: il suono di questo strumento è sempre coinvolgente, ma quando è tra le mani di autentici virtuosi allora diventa sublime elevazione dello spirito.

Al termine della celebrazione religiosa, ci siamo ritrovati nella “nostra” Sala Isacchi e lì si è svolta una breve, ma intensa cerimonia, nel corso della quale è stato consegnato alla principale artefice della nascita e del consolidamento dell’UTE di Erba, Mariuccia Guarisco Pellegrini (che per motivi di salute non si è candidata nelle ultime elezioni) una pergamena con la quale le è stato conferito, dal suo successore, il titolo di Presidente onorario.

Il neo eletto, dr. Umberto Filippi, la direttrice e il presidente di Casa Prina, Rigamonti Alberto, nonchè il Sindaco, Veronica Airoldi hanno pronunciato brevi parole di ringraziamento e di apprezzamento per la nostra Mariuccia, che appariva sempre più commossa.

Il tendone che si trova nel giardino di Casa Prina ci ha poi accolti per un delizioso rinfresco col quale ci siamo accomiatati, augurandoci a vicenda una buona estate e un arrivederci al prossimo autunno.

2 risposte a “Passaggio di testimone.”

  1. Ringraziamo tanto Mariuccia per il suo immenso impegno durato 27 anni e speriamo di rivederla tra noi in autunno! Un sincero augurio al nuovo presidente e a tutti i nuovi membri del Consiglio! Grazie mille anche agli organizzatori del pomeriggio di ieri! È stato bellissimo! Grazie di cuore! Angela e Marco Colombo

    1. Sono d’accordo con te, Angela! E’ stato davvero un bel pomeriggio e il nostro augurio è che l’autunno prossimo ci veda tutti insieme a ricominciare un nuovo anno ancora più stimolante.
      Buona estate a te e a Marco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.