“VITE DA RICORDARE” (Emilio Magni)

Casa Prina, che ospita la nostra Associazione fin dalla sua nascita, sta per compiere 90 anni. La ricorrenza, importante, meritava un’iniziativa altrettanto importante ed ecco l’idea: ingaggiare una delle penne più felici e amate della nostra città, il giornalista-scrittore Emilio Magni, per ricordare alcune persone che hanno concluso la loro esistenza in Casa Prina nel corso della sua lunga storia.

E’ così che è nato un libro: VITE DA RICORDARE.

Dalle sue pagine fanno capolino i ritratti di tante persone molto diverse tra loro, ma con in comune l’amore per il proprio lavoro, per la propria città e per la gente. Ed è questo che li fa restare nel cuore e nella mente di tanti che hanno percorso insieme a loro qualche tratto di cammino.

La prosa scorrevole e accattivante dell’autore contribuisce a fare di questo libro una lettura piacevole, che rievoca modi di vivere ormai scomparsi e valori semplici, ma profondi che riuscivano a rendere “buona” la vita dura di qualche decennio fa.

Il giorno 14 dicembre ina Sala Isacchi, alle ore 16, la lezione del dr. Filippi sarà sostituita dalla presentazione del libro da parte dell’autore e del dr. Rigamonti che ne ha curato la prefazione.

2 risposte a ““VITE DA RICORDARE” (Emilio Magni)”

  1. Grazie del gentile invito, purtroppo non posso venire perché ho un impegno già fissato per il giorno 14 a Milano
    A presto e complimenti per quanto fate . Àllegra Calimani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *