Eufemino 2020

Anche quest’anno come è ormai tradizione cittadina, il 12 settembre prossimo alle ore 10,00 verrà assegnato l’ Eufemino d’oro, onorificenza che viene conferita ogni anno alle persone o alle istituzioni che hanno dato lustro alla città o che si sono particolarmente distinte nei vari settori della vita civile.

Quest’anno verrà conferito un solo riconoscimento (di solito erano due) e la scelta sarà certo condivisa da tutta la città, non potranno sorgere polemiche: l’Eufemino verrà assegnato all’ospedale FBF di Erba, per l’ impegno profuso nella strenua lotta contro la pandemia. Verranno inoltre consegnati anche degli attestati di riconoscenza agli operatori dell’ospedale che si sono particolarmente prodigati nella cura e nell’assistenza durante i giorni più terribili della scorsa primavera.

Vista la situazione attuale, chi intende rispondere all’invito dell’amministrazione comunale e assistere alla cerimonia, che si terrà al Lariofiere, dovrà confermare la propria presenza in modo da consentire il sereno svolgimento dell’evento nel rispetto delle regole di sicurezza.

La nostra associazione, premiata lo scorso anno, sarà certamente presente con qualche suo rappresentante per rendere omaggio a medici, infermieri e a tutto il personale impegnato nel buon funzionamento dell’ospedale cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *