“La nostra storia”: un anno fa…

E’ facile comprendere perché da qualche giorno sto pubblicando stralci del libro “La nostra storia”: esso veniva stampato proprio un anno fa.

E’ il risultato di un lavoro di molti mesi di ricerca, catalogazione e selezione di documenti, foto, articoli di giornale che documentano 25 anni di storia della nostra Università della Terza Età di Erba.

E’ una storia di una piccola realtà, ma intrisa di amore per la gente, per la cultura, per la propria città; amore che ha messo in moto tutta una serie di sinergie, che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno a lungo accarezzato.

Se quel sogno ha continuato a vivere, a crescere, a produrre frutti copiosi, lo si deve a tante persone che hanno creduto in questo progetto e si sono spese senza risparmio per realizzarn gli obiettivi.

Ora l’UTE, come tante altre associazioni, si trova di fronte a difficoltà del tutto nuove e impreviste, ma non si lascerà nulla di intentato perchè essa possa continuare a essere un punto di riferimento per i suoi tanti soci.

Nel frattempo, invito coloro, che ancora non lo hanno fatto, ad acquistare il nostro libro: sarà un modo per manifestarci la loro solidarietà.

All-focus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *